Pareti esterne MHM
Quattro fattori caratterizzano questa parete:
Massiccia
Ecologica
Traspirabile
Alto isolamento termico
20,0 cm - 24,5 cm - 29,0 cm - 33,5 cm
La parete ecologica in legno massiccio
Già nell'anno 2005 ci siamo posti la domanda: che tipo di parete potrà essere quello più valido per la ns. ditta sul mercato delle pareti prefabbricate in legno?
La scelta è risalita ad un ns. partner produttore e co-sviluppature delle pareti in legno massiccio della ditta tedesca Hundegger - la MHM.
La parete da noi impiegata è un frutto di un continuo perfezionamento; infatti si distingue da tutte le altre pareti dello stesso marchio in un notevole punto:
- tutte le tavole, prima dell'assemblaggio, vengono piallate su tutti i quattro lati il che consente ivi di ottenene una parete molto più compatta e precisa in dimensioni.
Ed è tuttoggi anche la grande soddisfazione dei nostri clienti che ci da retta della nostra scelta.
Pertanto il sistema permette di ottenere pareti in legno massiccio resistenti come se fossero realizzate in muratura, ma senza dover ricorrere all'uso di colle o sostanze chimiche nocive.
Si tratta di un pannello costituito dall'assemblaggio ad incrocio ortogonale di tavole, anticipatamente piallate, sagomate e scanalate, e fissate con chiodi rigati in alluminio.
A causa dell'assenza di colle è garantita la traspirabilità della parete che offre un elevato grado di comfort abitativo.
Gli spessori delle pareti possono essere scelti a seconda dei criteri voluti in tema di stabilità, massa e inerzia termica, isolamento termico e isolamento acustico fra: 20,0 - 24,5 - 29,0 e 33,5 cm.